Live Sicilia

Tecnologia

Una app per mamme "in attesa"
L'idea è di un giovane palermitano


Articolo letto 1.103 volte
VOTA
0/5
0 voti

fertitta, imamma, iphone, Tecnologia, Zapping
Un'applicazione gratuita per I-phone che aiuta le donne in dolce attesa, ma anche il suo ginecologo, a gestire al meglio tutte le fasi della gravidanza. Si chiama "Imamma" ed è stata ideata da Riccardo Fertitta, 28enne informatore medico palermitano, e sviluppata in sinergia con medici specialisti di livello internazionale. Tanti, tantissimi gli utenti, dal 25 aprile, il giorno in cui è stata ufficialmente diffusa dall’Apple Store, tanto che si trova nelle prime posizioni della classifica delle app gratuite sulla rubrica “Salute e benessere”.

In occasione delle festa della mamma, il 13 maggio, l'applicazione è stata ulteriormente aggiornata. La nuova release ha reso il servizio ancora più efficiente.

Il giovane Fertitta ha coniugato la passione per il mondo Apple con il proprio know-how professionale: "L’idea di iMamma? - ha spiegato - Ho fatto un sogno e la mattina dopo sono andato dagli ingegneri di Return srl. per sviluppare l’idea. L’obiettivo è quello di offrire alle donne e agli operatori professionali un supporto utile e completo. L’approccio di iMamma, infatti, non è solo clinico o psicologico, ma anche nutrizionale, estetico e persino ludico, perché ogni gravidanza, dopotutto, è gioia e speranza in un futuro migliore".

Tanto grande è la gioia della gravidanza, tanto quanto per ogni donna il desiderio di sentirsi confortata e guidata passo passo, per tutti e nove i mesi: Imamma è un valido supporto che accompagna e sostiene lungo tutta la gestazione.

Ecco nel dettaglio le features che le gestanti hanno a portata di touchscreen grazie ad iMamma:

Calcolo data presunta parto; Agenda; Esami da compiere; Articoli scientifici inerenti alle problematiche più frequenti; Registrazione dati personali; Informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza; Immagini ecografiche in 3D e 4D; Alimenti consigliati e tracker peso; Conta calcetti; Registro contrazioni; Valigia per gli acquisti; Indirizzi utili (Asl, Consultori, Ospedali di tutta italia), con Gps e mappe interattive.

Allo stesso modo anche i migliori medici possono potenziare la loro operatività tramite uno strumento che permette di essere sempre aggiornati e super efficienti.

Ed ecco le funzioni utili ai ginecologi:

Regolo ostetrico; Database proprie pazienti; Planning appuntamenti sincronizzato; Esami/Esami in esenzione; Biometria fetale; Calcolo peso fetale (prossimamente); Elenco degli aggiornamenti in Ostetricia e Ginecologia.

La app iMamma si avvale, in particolare, di immagini e video ecografici realizzati con le migliori strumentazioni specialistiche disponibili a livello mondiale. Inoltre, conta già su sponsorizzazioni importanti come quella della azienda multinazionale farmaceutica Pfizer.

Fertitta non ha dimenticato la dimensione della solidarietà. E infatti il giovane informatore medico annuncia: "Abbiamo deciso di devolvere una significativa percentuale degli introiti in beneficenza e stiamo mettendo a punto delle sinergie con onlus e associazioni umanitarie".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php