Live Sicilia

Serie A, Catania-Bologna 0-1

Rossazzurri castigati
dal Bologna al "Massimino"


Articolo letto 697 volte
VOTA
0/5
0 voti

catania bologna 0-1, serie a 2012
Ci si attendeva una vittoria facile, è arrivata una sconfitta. Il Catania lascia strada al Bologna e scivola al decimo posto in classifica. Brutta prova per i rossazzurri, ben lontani dall’eccelso rendimento messo in mostra nel derby di Sicilia contro il Palermo. Andiamo alla cronaca.

Primo Tempo. Parte forte il Catania, pericoloso già al 3’ con Legrottaglie la cui conclusione viene smorzata in corner. Sei minuti dopo ci prova il Papu Gomez, Agliardi è attento e sbroglia la matassa. Al 17’ si fa vivo il Bologna con Ramirez, la cui botta su calcio piazzato termina alta sopra la traversa. Subito dopo tocca a Lodi calciare verso lo specchio avversario, ma il regista rossazzurro colpisce male e manda fuori. Dieci minuti di nulla, poi ci prova Kone a ravvivare un incontro a tratti soporifero, ma anche in quest’occasione la sfera va a spegnersi sul fondo. Non succede altro, la prima frazione si conclude a reti inviolate.

Ripresa. Il Catania riparte a testa bassa e al 48’ prova a pungere con Bergessio, ma la difesa emiliana è attenta ed evita di correre rischi. Sei minuti dopo ci prova Ramirez, ma la sua conclusione viene parata da Carrizo. Al 66' punizione di Acquafresca dai 25 metri: sfera che va ad infrangersi sulla barriera. Sul capovolgimento di fronte Agliardi scivola, Bergessio può calciare ma non riesce ad approfittarne. Ancora pericolosa la punta rossazzurra al 73', questa volta l’estremo ospite si riscatta e smanaccia il colpo di testa del centravanti argentino. Trascorrono pochi minuti e il Bologna passa: botta dalla distanza di Ramirez, la lettura della traiettoria di Carrizo è rivedibile e la sfera si insacca. A quel punto la gara si spegne e scivola via senza sussulti sino al triplice fischio finale.

Risultato tutto sommato giusto, quello maturato all' "Angelo Massimino”. Ci si attendeva qualcosa in più dagli uomini di Montella, che adesso hanno appena tre giorni per preparare la trasferta contro la Roma in programma sabato sera.

CATANIA-BOLOGNA 0-1

CATANIA: Carrizo, Bellusci (67' Motta), Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron (87' Seymour); Gomez, Ricchiuti (67' Ebagua), Bergessio. A disp.: Terracciano, Motta, Calapai, Seymour, Lanzafame, Ebagua, Catellani. All. Montella

BOLOGNA: Agliardi; Garics, Portanova, Antonsson; Rubin, Taider, Kone (76' Morleo), Mudingayi; Belfodil (76' Loria), Ramirez; Acquafresca (86' Di Vaio). A disp.: Stojanovic, Sorensen, Loria, Casini, Morleo, Diamanti, Di Vaio. All. Pioli.

Arbitro: Palazzino (De Pinto-Citro)
Marcatori: 79' Ramirez (B)
Note - Ammoniti: Kone, Ramirez, Portanova (B) - Spolli (C)


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php