Live Sicilia

Le reazioni

Cracolici soddisfatto: "Evitare
un anno di logoramento"

VOTA
0/5
0 voti

cracolici, lombardo, maira, pd, pid, Politica
“C’è una novità importante oggi: i siciliani in autunno saranno chiamati a rinnovare l’Assemblea regionale siciliana”. Antonello Cracolici, capogruppo del Pd, esce dall’Aula per dirlo subito ai giornalisti, mentre ancora il dibattito è in corso. Il Pd vuole il voto anticipato, lo ha detto in tutte le salse in questi giorni. Lombardo oggi ha in qualche modo accontentato il suo alleato più importante. E Cracolici ostenta soddisfazione:
“Il voto anticipato serve anche per evitare il logoramento di un anno di una proposta politica che vogliamo offrire ai siciliani”. Proposta che si traduce, dice Cracolici, in una coalizione con il Pd in mezzo, il centrosinistra tutto “ma anche i moderati, Mpa, Fli e spero l’Udc”. Chi la guiderà? “Una cosa alla volta, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi. Intanto è importante sapere che per la prima volta la Sicilia voterà in autunno”.

Di diverso avviso Rudy Maira, capogruppo del Pid, che ai giornalisti dice: "Lombardo non vuole prendere atto che il giocattolo s'è rotto. Il giocare sulla data delle dimissioni è una furbata. Se si deve dimettere, si dimetta. Altrimenti, se vuole arrivare a fine legislatura, lo dica".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php