Live Sicilia

Le nomine

Confindustria, Lo Bello e Montante
nella squadra di Squinzi

VOTA
0/5
0 voti

confindustria, lo bello, montante, Cronaca, Economia
Due siciliani in viale Dell'Astronomia. Ivan Lo Bello e Antonello Montante, rispettivamente il presidente uscente e il nuovo numero uno di Confindustria Sicilia, siederanno al fianco di Giorgio Squinzi, designato ad assumere la presidenza della Confederazione degli industriali al posto di Emma Marcegaglia. La Giunta di Confindustria ha infatti votato gli 11 vicepresidenti, i 5 responsabili di comitati tecnici e il programma del neoeletto. I voti favorevoli sono stati 102, 22 imprenditori hanno consegnato scheda bianca, mentre 21 hanno espresso voto contrario. I presenti erano 150.

Ecco la squadra. La poltrona delle Relazioni industriali va a Stefano Dolcetta (Federmeccanica), lo Sviluppo economico ad Aurelio Regina. Per la Ricerca e innovazione c'è Diana Bracco, per le Politiche regionali e la Semplificazione c'è Gaetano Maccaferri. Ad Antonella Mansi è andata l'Organizzazione, ad Aldo Bonomi le Reti di impresa, ad Ivan Lo Bello l'Education, a Fulvio Conti il Centro Studi e ad Alessandro Laterza il Mezzogiorno.

La commissione di Riforma di Confindustria sarà guidata da Carlo Pesenti. Quanto ai comitati tecnici ad Andrea Bolla va quello per il Fisco, a Paolo Zegna l'Internazionalizzazione, a Salomone Gattegno la Sicurezza, a Edoardo Garrone l'Ambiente e a Lisa Ferrarini la tutela del Made in e la lotta alla contraffazione. Inoltre Giuseppe Recchi ricoprirà un incarico di delegato per gli investitori esteri, mentre ad Antonello Montante la delega per la Legalità. Questa è la seconda tappa dell'iter che porterà tra un mese Squinzi, numero uno di Mapei, ad assumere il ruolo di presidente. Il 23 maggio, nell'assemblea privata, Squinzi sarà eletto definitivamente, e il giorno dopo, nell'assemblea pubblica, farà il suo primo discorso ufficiale, dopo il saluto della presidente uscente.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php