Spunta il finto posto all'Amat | Ancora una denuncia di 'Striscia' - Live Sicilia

Spunta il finto posto all’Amat | Ancora una denuncia di ‘Striscia’

Le promesse. Caccia al candidato Pdl
di
1 min di lettura

(IL VIDEO) Se le primarie del centrosinistra sono state accompagnate  dallo scandalo legato alla cooperativa sociale Palermo Migliore, il problema dell’acquisto di voti con la promessa di posti di lavoro non si è ancora esaurito.  Stasera Stefania Petyx e ‘Striscia’ hanno raccontato un’altra storia.

Questa volta ad essere coinvolto, sarebbe un candidato del Pdl al consiglio comunale. Il posto promesso? Una specie di “rivenditore di biglietti Amat”. L’iscrizione a quest’altra cooperativa il cui nome non è stato reso noto, dal costo di 100 euro, sarebbe infatti propedeutica ad un posto di lavoro assicurato. “Si tratta di servizi di volantinaggio vari, vendita di biglietti del parcheggio o dell’Amat, – queste le parole di chi spiega al ‘complice’ di Striscia perché l’iscrizione sia un investimento sul futuro – non c’è da preoccuparsi, autisti e controllori sono con noi, potrai salire sull’autobus e vendere i biglietti”. Un ‘lavoro’ ben organizzato quindi, se non fosse assolutamente illegale.

“Non è consentito vendere biglietti dell’Amat a personale che non sia stato appositamente predisposto a farlo – spiega l’avvocato Mario Bellavista, Presidente dell’Amat, rispondendo alle domande della Petyx ed assicurando – puniremo duramente i responsabili”. Nuovo scandalo, nuova cooperativa, nuovo ‘posto di lavoro’ ma vecchia abitudine.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI