Sconfitto un buon Palermo | Lamela decide una grande partita - Live Sicilia

Sconfitto un buon Palermo | Lamela decide una grande partita

E’ stata una bella partita, aperta e ricca di occasioni, ma per il Palermo sarà difficile digerire una sconfitta assolutamente immeritata. Ai punti i rosa avrebbero sicuramente meritato altro risultato.
Roma-Palermo 1-0
di
2 min di lettura

E’ stata una bella partita, aperta e ricca di occasioni, ma per il Palermo sarà difficile digerire una sconfitta assolutamente immeritata. Ai punti i rosa avrebbero sicuramente meritato altro risultato, ma nel calcio vince chi spreca di meno e chi la mette dentro, ed ecco che trionfa una piccola Roma che gioisce grazie al primo gol in serie A di Lamela. Troppo sciupone il Palermo che nella ripresa ha schiacciato la formazione giallorossa senza però mandarla al tappeto. Una partita incredibile quella dell’Olimpico, con una Roma che poteva anche raddoppiare, ma imbarazzante quando il Palermo attaccava e provava a buttarla giù.

 Brutti i rosa fino al 40’ del primo tempo, poi nella ripresa tutta un’altra partita, con gli uomini di Mangia assoluti dominatori del match, ma poco cattivi sotto porta. Manca qualcosa a questo Palermo e Mangia che ha temporeggiato troppo prima di inserire Miccoli, dovrà capirlo presto. Cronaca. Mangia conferma il 4-3-1-2 ma con interpreti diversi. Giocano in avanti Pinilla ed Hernandez con Zahavi dietro. A centrocampo il trio Barreto, Acquah e Della Rocca. Nella Roma esordio per Lamela. Al 3’ subito Zahavi ci prova ma la sua conclusione è telefonata e nessun problema per Stekelenburg. Al 7’ però giallorossi già avanti, Lamela viene servito sull’esterno e fa partire una parabola che fredda Tzorvas, 1-0 Roma. Palermo troppo imballato e con poca iniziativa, manca un attore che possa al illuminare la manovra. Al 33’ Roma ancora pericolosa con il sinistro di Gago che per poco non beffa Tzorvas. Dopo un minuto rosanero minacciosi con un colpo di testa di Migliaccio che però si alza sopra la traversa. Acquah in mezzo è impacciato e Zahavi non riesce a trovare il colpo giusto, così la Roma spesso riparte, senza però produrre tantissimo. Al 40’ miracolo di Stekelenburg su Zahavi che a tu per tu non riesce a trafiggere l’estremo giallorosso. Occasionissima. Dopo un minuto ancora Palermo, Hernandez supera Burdisso e spara in porta, Stek dice no con una guantata. Ripresa, subito Hernandez prova un tiro decisamente debole.

Il Palermo inizia a giocare e pressa i giallorossi, assenti in alcune zone del campo. Al 52’ Osvaldo di testa angola troppo. Al 53’ fuori uno spento Della Rocca, dentro Cetto che va al centro della difesa con Migliaccio che torna a centrocampo. Al 58’ pasticcio difensivo del Palermo e Lamela ha l’occasione per chiudere il match ma sbaglia da ottima posizione. Al 63’ ancora Zahavi ha la palla per il pari ma il suo diagonale viene intuito da Stekelenburg che salva ancora la porta romanista. Mangia cambia al 73’ Zahavi con Ilicic, sperando in un lampo dello sloveno. Proprio Ilicic al 76’ salta Stekelenburg in uscita e invece di concludere a rete, crossa al centro e Burdisso salva. Il Palermo mette alle corde la Roma, Migliaccio su assist di Pinilla sfiora il palo con un tocco ravvicinato. Ultimi minuti per Miccoli che prende il posto di Acquah, rosa a trazione anteriore. Assalto finale che non porta i frutti sperati, vince la Roma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI