Live Sicilia

A San Francisco nel 2013

Il Circolo della Vela Sicilia e Prada
insieme alla prossima America's Cup


Articolo letto 721 volte
VOTA
0/5
0 voti

agostino randazzo, circolo della vela, coppa america, luna rossa, mondello, patrizio bertelli, prada, vela, Sport
Hong Kong, Milano, Mondello. La notizia che scuote il mondo della vela passa da questo triangolo e vede Palermo in prima linea nella sfida alla prossima America's Cup che si svolgerà nelle acque di San Francisco a settembre 2013. Dopo tentennamenti, forse dovuti più alla pretattica che a indecisioni sulla partecipazione del team Luna Rossa alla più prestigiosa competizione velica mondiale, il patron di Prada Patrizio Bertelli ha rotto gli indugi lanciando da Hong Kong (dove il gruppo è quotato in Borsa ndr) la comunicazione di iscrizione alla 34ma Coppa America. La notizia agli azionisti di una sponsorizzazione da 40 milioni di euro è un atto dovuto per le società quotate come Prada e da qui nasce l'annuncio di ieri dall'oriente. Bertelli, che con il marchio Prada si appresta ad aprire a Palermo il primo negozio monomarca nel salotto della città, ha messo un pezzo di Sicilia nella sfida all'America's Cup scegliendo come partner il Circolo della vela Sicilia di Mondello che da anni si è ritagliato un posto di grande visibilità nel mondo della vela d'altura mondiale con l'organizzazione della regata Palermo-Montecarlo che di anno in anno cresce dal punto di vista del prestigio degli equipaggi partecipanti.

La partnership sportiva tra il Circolo della Vela di Agostino Randazzo e il team Prada parte con l'auspicio di "dare un segnale di unità al Paese", ha comunicato il gruppo che fa capo a Bertelli che nelle prossime settimane dovrebbe incontrarsi con i vertici del Circolo della vela per discutere i dettagli della partnership sportiva. Ancora prematuro parlare di imbarcazione ed equipaggio essendo agli albori di una sfida alla Coppa America che si annuncia estremamente innovativa grazie all'esordio in questa competizione di catamarani d'altura che sostituiranno i tradizionali monoscafi.

Intanto la Palermo della vela festeggia con orgoglio l'annuncio di Bertelli agli azionisti e il coinvolgimento del Circolo della Vela nella sfida più prestigiosa. Il presidente del sodalizio di Mondello, Agostino Randazzo, al momento preferisce non sbilanciarsi in dichiarazioni alla stampa pur confermando "il lancio della sfida ai detentori della Coppa con Bertelli e il grande entusiasmo che ne consegue".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php