Live Sicilia

LE ALTRE SICILIANE

Il Siracusa schianta il Trapani
Per il Milazzo solo un pari


Articolo letto 602 volte
VOTA
0/5
0 voti

calcio, Sport
Va al Siracusa il derby siciliano di Lega Pro. Gli aretusei battono il Trapani 3-1 e collezionano una vittoria piuttosto importante che cancella il ko infrasettimanale con il Pergocrema. Formazioni al gran completo nelle due sponde. Dopo alcuni minuti di equilibrio, al 30’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: azione sull’out sinistra del duo Pippa-Baiocco, palla al centro che Montalto di testa spedisce alle spalle di Castelli.

Al minuto 34’ arriva il raddoppio: ancora Montalto riceve palla spalle alla porta, si gira bene e lascia partire un bolide di sinistro che toglie le ragnatele dall’incrocio. Esplode la tifoseria siracusana. Nella ripresa il Trapani ci prova, anche se è sempre il Siracusa a reggere il comando delle operazioni. Minuto 64, arriva il gol dei granata: azione sulla sinistra e cross in mezzo, difesa immobile e per Barraco è un gioco da ragazzi infilzare Baiocco di testa. Speranza trapanese che però svanisce definitivamente all’87’ quando Vincenzo Pepe mette a segno il gol del 3-1 ed evita la sofferenza finale. Gran festa per il Siracusa.

Ancora un pari in Lega Pro divisione due per il Milazzo, che in casa contro il Fano non va oltre l’1-1. Partita non bellissima, siciliani che riescono a sbloccarla al 60’ con Bucolo, ma dopo soli quattro minuti arriva il pari della formazione romagnola. Milazzo sempre più giù in classifica, occorre una scossa.

In serie D torna finalmente alla vittoria l’Acr Messina che batte 1-0 il Palazzolo grazie al gol del palermitano Corona. Bello il gol dell’ex centravanti del Catania che su traversone di un compagno si gira da attaccante di razza e mette alle spalle del portiere avversario. Per l’Acr è il settimo punto conquistato nelle ultime tre giornate di campionato.

Nello stesso girone, bene l’Acireale che sbanca Licata per 1-0, vince l’Adrano in casa contro il Noto, pari invece casalingo per il Marsala, 1-1 con Valle Grecanica e infine pari Nissa per 0-0 contro la Nuvia Felice. In classifica sempre primo l’Adrano con 17 punti.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php