Live Sicilia

Mondiali di scherma

Catania, fioretto tricolore


Articolo letto 661 volte
VOTA
0/5
0 voti

mondiali di scherma, semifinale, valentina vezzali, Catania, Sport
Valentina Vezzali si è qualificata per le semifinali del mondiale di fioretto di Catania 2011. Il successo 12-11 è arrivato in rimonta sulla francese Corinne Maitrejean nel minuto di recupero. L'olimpionica era sotto di quattro stoccate a 30 secondi dalla fine. Si è qualificata anche Elisa Di Francisca, anche il suo successo (16-7) è arrivato in rimonta sulla russa Eugenia Lamonova. "Sono tranquilla e l'unica cosa che mi può disturbare è il nerovisimo - afferma nel dopo gara l'azzurra - sono cambiata caratterialmente, e questo di dà la forza di non mollare. Valentina? Ha fatto una grande rimonta, è lei...". Questi gli incontri delle semifinali in programma alle 18: Vezzali (Ita)-Kiefer (Usa) e Nam (Kor)-Di Francisca (Ita).

La scherma maschile
Passano agli ottavi di finale i quattro atleti italiani impegnati nei Mondiali di sciabola di Catania 2011. Aldo Montano, olimpionico a Atene 2004, ha superato (15-8) il sudcoreano Eun Seck Oh; Luigi Tarantino il cinese Man Zhong (15-10); Giampiero Pastore il canadese Max Stearns (15-6); e Diego Occhiuzzi l'ungherese Zsolt Nemcsik (15-14).

18.52. Valentina Vezzali battendo la statunitense Lee Kiefer 15-10 si è qualificata per la finale di fioretto femminile ai campionati mondiali di Catania. L'olimpionica punta adesso al sesto titolo. Elisa Di Francisca, campionessa in carica, sta per affrontare la coreana Hyun Hee Nam, nell'altra semifinale. La vincitrice affronterà la Vezzali in finale.

19.09. Finale tutta italiana ai campionati mondiali di scherma nel fioretto femminile. Elisa Di Francisca, campionessa in carica, battendo 14-6 la sudcoreana Hyun Hee Nam, affronterà per la medaglia d'oro Valentina Vezzali, che ha sconfitto la statunitense Lee Kiefer 15-10 nell'altra semifinale.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php