Live Sicilia

Web

Un premio alla palermitana Im*Media


Articolo letto 548 volte
VOTA
0/5
0 voti

, Zapping
IM*MEDIA si aggiudica il primo premio nella categoria “Tecnologia e Innovazione” agli Interactive Key Awards 2011, grazie al progetto web sviluppato con il Cliente Samsung per il lancio del nuovo smartphone Samsung Galaxy Next.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella cornice dell’Università IULM di Milano, alla presenza di centinaia di operatori del settore, per un confronto tra le migliori agenzie a livello nazionale. Il premio e l’evento, promossi e organizzati da Media Key, sono ormai giunti alla 12° edizione.

Per il lancio del nuovo smartphone Samsung Galaxy Next, IM*MEDIA ha realizzato un sito web fresco e giovane, in linea con il target di riferimento del prodotto, ed in grado di raccontare le funzionalità del prodotto (accesso ad internet, applicazioni per l'utilizzo dei più diffusi social network, mappe etc.) in maniera coinvolgente e interattiva, facendo anche cultura di prodotto.

L'idea progettuale alla base del sito prevede che l'utente possa "vivere" uno Smart-Day grazie allo smartphone Samsung.

Una giornata di vita qualunque, infatti, prende direzioni diverse grazie alle funzionalità offerte al visitatore da Galaxy Next. Si parte scegliendo sesso e scrivendo il proprio nome. Si viene così trascinati all’interno di una quotidianità apparentemente ordinaria, che però è costellata da scelte da dover fare: “hai perso la testa, ma anche l’autobus. Cosa decidi di fare? Cerchi con Google Maps la fermata della metro più vicina o scrivi ai tuoi amici su Facebook?”. E così via, in una lunga spirale di eventi concatenati, che si concludono sempre con un lieto fine, con un tono di voce divertente e scanzonato.

Sempre sul sito, il visitatore può creare il proprio Avatar, sulla base di illustration graphics che consentono migliaia e migliaia di combinazioni differenti. L’immagine così creata può essere salvata e condivisa sui social network o ancora inviata tramite cartolina virtuale. Oltre ai contenuti interattivi, il sito presenta le sezioni di approfondimento dedicate al design e alla specifiche tecniche del prodotto.

Un sito completo, che offre anche una vetrina virtuale dove veicolare le varie iniziative dell'ampio piano di Samsung, tra cui l’attività di co-marketing con il brand sportivo Burton, per il concorso Close the doors 2011.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php