Live Sicilia

Vince il Napoli 3-1

Palermo, ancora una figuraccia


, Sport
Vedi Napoli e poi…poi devi iniziare a diventare squadra, al più presto, perché così non va. Il Palermo perde per la seconda volta in amichevole in settimana dopo il 2-3 casalingo con il Fenerbahce. Ancora una prova incolore dei rosanero, troppo fragili in difesa, senza idee a centrocampo e remissivi in avanti. Il Napoli, oltre al risultato, ha dalla sua una stabilità fisica sicuramente superiore a quella della formazione di Pioli che arranca soprattutto nella ripresa.

Cosa manca a questa squadra? Domanda gettonatissima, tante le risposte. Chi sostiene che manca un attaccante, chi un centrocampista di qualità; una risposta proviamo a darla anche noi: a questa squadra manca la mentalità giusta, oggi i rosa a Napoli, (in particolar modo nella ripresa) hanno dimostrato di essere assenti e poco determinati. Il “popolo” vuole vedere grinta, decisione, determinazione, e queste qualità oggi sono mancate. È vero che è solo un’amichevole, e che lo sciopero aiuta Pioli che avrà dieci giorni in più per lavorare, ma così non si va avanti.

Cronaca: Napoli in vantaggio con Hamsik, poi raddoppio di Maggio che riesce a infilare Benussi in rovesciata. A due minuti dalla fine del primo tempo segna Migliaccio di testa, ma nella ripresa cambia poco, entra Miccoli e il Napoli raddoppia ancora con Maggio. Alla fine la festa del Napoli è andata alla grande, il Palermo ha fatto l’ ospite in tutti i sensi…


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php