Live Sicilia

idv e Sel contro l'alleanza larga

"Lupo esca dall'ambiguità
Noi con Lombardo? Mai"

VOTA
0/5
0 voti

erasmo palazzotto, fabio giamrone, lombardo, lupo, sicilia, Politica
Rientro di fuoco per la politica siciliana. Dopo il vertice di maggioranza di ieri, al quale il Pd non ha preso parte, ad insorgere sono oggi i partiti del centrosinistra, che rifiutano la proposta di Giuseppe Lupo di una grossa coalizione, trasversale, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. “Non è più tempo di tatticismi, il Partito Democratico esca dalle ambiguità e avanzi una proposta politica seria per la Sicilia e per le prossime elezioni amministrative – lo dichiara
Erasmo Palazzotto, coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà commentando il vertice di maggioranza regionale – mi auguro che si possa dichiarare chiusa l'ipotesi di una grande coalizione in Sicilia e che si cominci a ricostruire il centrosinistra, se così non fosse lo faremo con chi ci sta a partire dalle prossime elezioni di Palermo”.

'L'IdV è un partito coerente, che ha sempre detto 'no' e che continuerà sempre a dire 'no' a Lombardo. Lupo si rassegni e la smetta di tentare in tutti i modi di coinvolgerci in alleanze impossibili'. Lo dice il senatore Fabio Giambrone, segretario siciliano dell'Italia dei valori. 'I casi isolati di Gela (Cl) e Vittoria (Rg) - aggiunge - realta' in cui IdV non e' presente, sono casi emblematici, in cui di fronte a scelte inaccettabili da parte di dirigenti locali il partito ha confermato la sua posizione alternativa a Lombardo. Rivendichiamo con forza la nostra coerenza, non faremo mai accordi con l'attuale Governatore'.

'A Lupo - conclude - suggeriamo, invece, ancora una volta, di ascoltare chi gli chiede di uscire dall'ambiguità in cui ha messo il Pd, così almeno rispetterà i propri elettori e, forse, ne trarrà conseguenze positive per il Pd'.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php