Live Sicilia

Cinema

A Sciacca il cinema diventa protagonista

VOTA
0/5
0 voti

cinema, sciacca, Zapping
Parte giovedì 25 agosto a Sciacca, all'interno del Complesso Monumentale della Badia Grande, la quarta edizione dello Sciacca Film Fest prodotto e organizzato dalla Vertigo s.r.l. e dall'Associazione Culturale Café Orquidea con il patrocinio del Comune di Sciacca. Un cartellone che si svilupperà in sei giornate nel corso delle quali il cinema sarà assoluto protagonista.

Al centro della manifestazione, due competizioni internazionali con otto documentari e dieci cortometraggi di autori emergenti che in questo Festival troveranno uno spazio privilegiato. Ad arricchire il programma, le rassegne Cinema Invisibile, Tutto in una Notte, Spazio Arena, Incontri con l'Autore, Spazio Sicilia, mostre, concerti, eventi extra che vedranno la presenza di numerosi ospiti come Franco Maresco, Enrico Montesano, Antonio Caprarica, Ivan Segreto, Aurelio Grimaldi, Massimo Coppola. Anche quest'estate, lo Sciacca Film Fest prosegue nella sua “missione” cominciata quattro anni fa e che oggi si conferma nel raggiungimento del suo obiettivo, ovvero l'aver trovato una sintesi tra un evento dalla forte attrattiva popolare e un festival capace di intercettare i gusti e gli umori del pubblico più curioso e cinefilo. Fino al 30 Agosto lo SFF 2011, tutti i giorni, proporrà un cartellone fitto di appuntamenti che coinvolgeranno il pubblico con momenti vari di intrattenimento e approfondimento.

A fine Festival, prima del concerto di chiusura, una giuria di esperti assegnerà i premi al “Miglior Documentario” e al “Miglior Cortometraggio” più il Premio Fice a Massimo Coppola (Ex Vj di MTV) per il miglior esordio nel lungometraggio e il Premio Cinema Divino a Corpo Celeste di Alice Rohrwacher.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php