Live Sicilia

Calcio

La Roma vuole Hernandez
Ma Zamparini dice "no"


calcio, hernandez, palemro, roma, Sport
Ancora su di lui. La Roma non molla la presa, dopo avere fallito l’assalto a Osvaldo dell’Espanyol, torna prepotentemente su Abel Hernandez. Seppur Zamparini lo continua a dichiarare incedibile, Sabatini non getta la spugna, e da dietro le retrovie spera di “rubare” un altro gioiello ai rosanero.

L’affare però è molto complicato, innanzitutto per l’alta richiesta del Palermo: circa 23 milioni di euro. Sabatini ci pensa, in attesa di formulare un’offerta ufficiale. La trattativa, però, ribadiamo è piuttosto difficile, anche perché il club rosanero dovrebbe cercare nel giro di pochi giorni una valida alternativa, insomma se arrivava Amauri allora tutto era possibile, ma a pochi giorni dalla chiusura del mercato, Hernandez alla Roma, sembra un affare quasi impossibile. Intanto è ufficiale il passaggio di Andelkovic all’Ascoli, Bovo ha firmato per la Fiorentina, manca solo l’ufficialità dei due club. Il centrale si trasferisce ai viola con la formula del prestito e diritto di obbligatorio per il club gigliato.

Nodo portiere: stretta finale per Stefano Sorrentino. In questi giorni il Palermo tenterà "l'assalto" decisivo per il portiere del Chievo, in cima alla lista delle preferenze dei dirigenti rosanero alla ricerca di un giocare affidabile per il dopo-Sirigu. Al momento l'operazione è in stand-by: il Chievo resta fermo sulla richiesta di 4 milioni di euro mentre il club rosanero ne offre la metà. Se non si dovesse trovare l’accordo entro una settimana, il Palermo virerà su Rafael del Santos, portiere di qualità che sarebbe ben lieto di giocare in Italia.

Intanto torna a parlare l’ex tecnico rosa, Delio Rossi: “Il nuovo campionato? Sanchez e Pastore sono due grosse perdite. Ma sicuramente verranno fuori talenti, penso a Zahavi o Lamela - ha sottolineato l'ex tecnico rosanero intervistato da 'Tuttosport' -Il prossimo addio potrebbe essere Eto'o, però sono convinto che l'Inter qualche big importante lo acquisterà”.

Migliorano nel frattempo le condizioni di Cetto e Pinilla che dovrebbero essere a disposizione di Pioli per l’esordio a Novara. Domani per il Palermo test amichevole a Trapani, domenica invece al Barbera i rosa affrontano i turchi del Fenerbahce.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php