Live Sicilia

La proposta di Fli

Granata sfida Lombardo:
“Tagli Province, Asi, Ato e Iacp”


ars, asi, ato, briguglio, fabio granata, fli, iacp, Province, sicilia, Politica
Il coordinatore nazionale delle iniziative esterne di Fli Fabio Granata “lancia la sfida a Lombardo per sopprimere una serie di centri di spesa e di clientela”.

“E’ arrivato – spiega Granata - il momento per tagliare in Sicilia una serie di enti che si sono trasformati in centri di spesa e di clientela senza alcun effettivo ruolo gestionale positivo per i problemi delle imprese e dei cittadini. Asi, Ato, Iacp possono tranquillamente scomparire senza che nessuno possa rimpiangerli. E in questa direzione si muove il ddl di Fli all'Ars sulla abrogazione delle Province. Ne ho già discusso con il Coordinatore regionale Carmelo Briguglio e formalizzerò la proposta al primo coordinamento regionale di Fli”.

“Fli si muoverà per sensibilizzare in tale direzione il presidente della Regione per supportare l'iniziativa legislativa. Oltre a risparmiare - conclude Granata- si inizierà a individuare aree di responsabilità diretta sulla gestione dei rifiuti, delle case popolari e delle politiche industriali, responsabilizzando maggiormente e direttamente i comuni”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php