Live Sicilia

MUSICA

A Marsala Antonio Maiello et les amis du monde

VOTA
0/5
0 voti

musica, Zapping
Antonio Maiello si presenta con Memento et les amis du monde. Dopo la tappa ad Acireale e Patti nell’ambito del Circuito del Mito , la performace continua domani 29 luglio a Marsala presso il Complesso Monmnetale S. Pietro. Un progetto musicale per pianoforte, percussione araba, un dervisci tourner egiziano, un cantore berbero ed una vocalist occidentale

Straordinario concerto che ha riscosso un grande successo, lo scorso 21 giugno a Parigi Place Vendome in occasione della Festa della Musica.

La performance di Maiello, fortemente voluta dal Comitato Vendome, ha offerto ai parigini per la prima volta l'occasione di riscoprire una delle piazze più affascinanti e più famose del mondo come un grande Teatro all'aperto.

Dopo Parigi lo spettacolo di Maiello arriva in Sicilia, un ora e mezza in un viaggio musicale con l'artista ed i suoi amici del mondo. In pochi minuti il pubblico sarà catapultato nell'universo visionario dei suoni e dei colori della musica di Maiello con un coinvolgimento ed una partecipazione sempre crescente degli spettatori. L'emozionante voce di Mounir Troudi, cantore berbero, la sorprendente varietà sonora di Lotfi Soua, percussionista tunisino, l' intensa personalità interpretativa di Jacqueline Ferry,vocalist occidentale, ed il fascino ammaliante di Ibrahim Hassan, danzatore di Tannoura egiziano, sono i colori che accompagnano le composizioni di Maiello in un vorticoso viaggio pianistico che sa toccare con la sua interpretazione, sonorità raffinate ed emozionanti fino ad arrivare ad un finale di coinvolgente virtuosismo pianistico.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php