Live Sicilia

musica

That's All Quartet
a Villa Filippina

VOTA
0/5
0 voti

Giovedì 28 luglio, a partire dalle 22, a Villa Filippina protagonista la grande musica dal vivo con l’esibizione del
That’s All Quartet. La band (Filippo Cannino, voce e chitarra; Salvatore Fiorenza, basso elettrico; Ottaviano Passannanti, batteria e cajon; Filippo Verna, piano) proporrà al pubblico un'interessante rivisitazione dei più famosi brani di generi quali la black music, il funky, il soul, il rythm & blues e lo swing. I quattro poliedrici artisti sono noti nel panorama musicale per aver partecipato ad importanti eventi quali: O' Scià, Sanremo Off,  Giffoni, Arezzo Wave, Womad,  Wind Surf World Cup Festival e Tim Tour. Il live è sponsorizzato da Forst.

Sempre giovedì 28 luglio, alle 19, è in programma la presentazione de “La traversata”, ultima fatica letteraria del giornalista Salvo Toscano. Un viaggio nel paese dei precari con tanti protagonisti. Come Michele, giovane laureato palermitano, che lavora suo malgrado in una “miniera”, ovvero in un call center alle porte della città. Acuto ma indolente, Michele “va a scuola di vita” sugli autobus e osserva distrattamente la sua esistenza scorrergli davanti, sui binari che qualcun altro ha individuato per lui. Finché un giorno, per caso, si ritrova ad essere protagonista di una straordinaria, ed esilarante, traversata della città, a bordo di una Mercedes, in compagnia di due perfetti sconosciuti: un misterioso uomo d’affari americano e la sua svitata compagna. Da allora la sua vita non sarà più la stessa.

Alla presentazione interverranno l’inviato del Corriere della sera Felice Cavallaro e il giornalista di livesicilia.it Roberto Puglisi. Stefania Blandeburgo leggerà alcuni brani del libro.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php