Live Sicilia

Il rigassificatore a Porto Empedocle

Lo Bello: "Finalmente è stata fatta chiarezza"

VOTA
0/5
0 voti

lo bello, porto empedocle, rigassificatore, Economia
"Il dispositivo del Consiglio di Stato ha definitivamente fatto chiarezza sulla correttezza della procedura seguita per l'autorizzazione alla costruzione del rigassificatore di Porto Empedocle"
, dichiara il presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello, dopo l'accoglimento da parte del Consiglio di Stato dell'appello di Enel contro lo stop all'impianto.

"Si tratta di un'opera strategica - aggiunge Lo Bello - dell'approvvigionamento del gas del nostro Paese, con un investimento rilevante e importante anche per le ricadute che avrà per lo sviluppo del territorio interessato. Resta il rammarico che l'opera è stata ostacolata dalla capziosa opposizione del sindaco di Agrigento".

"Mi auguro - conclude il presidente di Confindustria Sicilia - che questa decisione faccia riflettere i tanti sindaci e amministratori locali che quotidianamente si confrontano con decisioni da cui dipende lo sviluppo e la prosperità dei loro territori. Non sempre queste decisioni rispondono agli interessi di sviluppo del territorio".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php