Live Sicilia

CINEMA

Un festival dedicato all'ambiente

VOTA
0/5
0 voti

Dal 19 al 24 luglio, l'associazione Palermoscienza sarà partner del SiciliAmbiente, un festival internazionale di documentari legati ai temi ambientali e della sostenibilità, giunto alla sua terza edizione (http://www.festivalsiciliambiente.it/2011/).

In un calendario fitto di eventi dedicati alla diffusione di una “cultura della sostenibilità”, attraverso iniziative a scopo divulgativo che pongono in primo piano la sensibilizzazione dei cittadini rispetto alle tematiche ambientali, della sostenibilità e dei diritti umani, Palermoscienza dedicherà la propria esperienza alla realizzazione di BeachMat, l'originale tournée estiva ideata daMatefitness (http://www.matefitness.it/), sperimentandola per la prima volta sulle spiagge siciliane.

Matefitness è un progetto del CNR-PSC, nato da una collaborazione con l’Università di Genova e Palazzo Ducale, che ha l'obiettivo di promuovere la cultura della matematica attraverso il gioco e l'approccio interdisciplinare. Esso opera sul territorio nazionale partecipando a festival culturali e realizzando progetti di divulgazione, formazione e didattica creativa della matematica.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php