Live Sicilia

musica

A Villa Filippina la magia del jazz
con "Andrea Lo Gerfo Band"

VOTA
0/5
0 voti

Straordinario appuntamento live oggi (martedì 12 luglio) a Villa Filippina. A partire dalle 22, sul palco della villa settecentesca salirà l’
Andrea Lo Gerfo Band. Il jazzista palermitano si cimenterà per l’occasione in un nuovo esperimento musicale in cui a predominare sarà la pop music internazionale con esecuzioni e brani di artisti intramontabili quali Stevie Wonder e George Benson. La band, oltre a Lo Gerfo alla batteria, vede Jlenia Alessi alla voce, Giacomo Raspanti alla chitarra e Vincenzo Noto al basso.

Sarà inoltre visitabile la mostra “Non tutti i pizzini sono uguali” a cura di Amalia Patrizia Panebianco e Claudio Reale. L'esposizione analizza le figure di sei “buoni” (gli imprenditori antiracket Libero Grassi, Ivan Lo Bello e Ignazio Cutrò, i magistrati Paolo Borsellino e Pietro Grasso e la testimone di giustizia Rita Atria) e altrettanti “cattivi” (il boss di San Lorenzo Salvatore Lo Piccolo e i figli Sandro e Calogero, il superlatitante di Castelvetrano Matteo Messina Denaro, il presunto reggente di Cinisi Gaspare Di Maggio e l'“avvocato dei boss”, oggi collaboratore di giustizia, Marcello Trapani) attraverso l'analisi di alcuni testi scritti o attribuiti a loro. Dallo studio della scrittura è possibile risalire al gesto grafico sottostante e quindi alla struttura e alle dinamiche che caratterizzano in maniera unica e irripetibile la personalità”, per provare a capire meglio, attraverso l'immagine, la linea di demarcazione che passa fra “buoni” e “cattivi”.

Apertura al pubblico Villa Filippina: Ore 20.00
Inizio concerto live: Ore 22.00 – Ingresso libero
Info: Tel. 091.6116565 – Cell 346.9589139 - www.villafilippina.it


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php