Live Sicilia

le parole del ministro su facebook

Romano: "Vado avanti,
è tutto un paradosso"


, Politica
"In questi giorni ho ricevuto tanti messaggi di solidarietà e di incoraggiamento ad andare avanti e tutto ciò è testimonianza del legame di amicizia e dell'unità della nostra comunità politica". Lo scrive il ministro per l'Agricoltura
Saverio Romano sul suo profilo di Facebook. "La mia vicenda - continua Romano - è un paradosso del nostro sistema giudiziario e la tratto come se non mi appartenesse, come in effetti nella sostanza non mi appartiene. Andiamo avanti insieme senza tentennamenti. Ogni cosa - conclude il ministro - andrà al suo posto".

Dopo l'inequivocabile dichiarazione in merito alla richiesta di dimissioni, che il ministro ha veicolato sul noto social network, nel tardo pomeriggio Romano è intervenuto sul tema della manovra economica, questa volta attraverso una nota ufficiale.  ''Finalmente una parte dell'opposizione ha compreso che la via del confronto è preferibile a quella della demagogia e dello scontro - ha detto Romano - se si vogliono mettere davvero in atto le riforme di cui il Paese ha bisogno. Domani la manovra va al Senato e il provvedimento, fermi i saldi, è aperto a miglioramenti. Attendiamo che alle dichiarazioni di intenti seguano i fatti''.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php