Live Sicilia

Su i love sicilia in edicola

Gianni Puglisi, un presidente
tra banche e bianchi

VOTA
0/5
0 voti

fondazione banco di sicilia, gianni puglisi, I Love Sicilia, I Love Sicilia
I suoi figli? I suoi studenti. Le sue passioni? Libri e vini. Motivi per brindare? Tanti. Dalla sua abitazione al 17esimo piano del grattacielo di piazzale Ungheria, a Palermo, il “presidentissimo” Gianni Puglisi si racconta nella rubrica “La cantina di...”, sul numero in edicola del mensile I love Sicilia.

Presidente della Fondazione Banco di Sicilia, rettore dello Iulm di Milano, presidente della Conferenza nazionale dei rettori e componente del board della Treccani (solo per citare alcuni dei suoi incarichi), Puglisi si dice pronto a brindare quando, nell’Isola e non solo, le piccole imprese riusciranno ad emergere dalla palude dei crediti eterni nei confronti della pubblica amministrazione. E questo, grazie al progetto che vede protagonista la Fondazione Bds, con la Royal Bank of Scotland e le fondazioni collegate alle casse di risparmio di Pisa e di Alessandria.

Sulla scelta dei vini? Il presidente è risoluto: “Non amo quelli corposi e robusti, scelgo quelli sapidi e freschi”, afferma. In ogni caso, “il vino è convivialità, relazione, gusto di stare insieme”. Da soli? “Meglio un libro”, è la risposta.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php