Live Sicilia

Zamparini al tecnico

"Rossi? Se vuole resti un altro anno
Per lui conta la parte economica"


Articolo letto 583 volte

rossi, zamparini
Maurizio Zamparini dopo avere preso per “ladri e Banda Bassotti” l’Inter, torna a parlare e concede un assist a Delio Rossi. Forse anche lui si è reso conto della bravura e saggezza del tecnico. Zamparini infatti questa mattina ha parlato e ha dato una nuova occasione a Rossi: “La mia intenzione è di tenerlo ma bisogna vedere che squadra vuole e la parte economica, che per lui è più importante rispetto al Palermo. Ho dato l'incarico all'amministratore delegato (Sagramola, ndr) - spiega il patron rosanero - di sentire Rossi ed offrirgli non un triennale ma un altro anno di contratto per poi metterci attorno ad un tavolo".

Nonostante ciò, Zamparini continua a punzecchiare il suo tecnico, soprattutto dal punto di vista tattico: "Rossi non può dire sempre che il Palermo è giovane ed inesperto. Messi non ha cinquant'anni, l'Arsenal ha quattro giocatori di 21 anni e fa grandi campionati e davanti abbiamo ragazzi come Hernandez, Pastore e Ilicic che ci chiedono tutti i grandi club d'Europa per fare i titolari. Mai, invece, che Rossi abbia detto di aver sbagliato atteggiamento: ho una formazione tecnicamente brava con un atteggiamento classico delle squadre di Delio, che pensano più ad attaccare che a difendere. Però così non si ottengono risultati: il Milan ha vinto il campionato prendendo meno gol di tutti, il Napoli è andato in Champions e noi siamo arrivati ottavi. Dovremmo trovare una via di mezzo, chiedere a Rossi un assetto diverso: magari dovrebbe essere il Palermo a giocare con le ripartenze quando incontra l'Inter...".

Miccoli sta per lasciare Palermo, Zamparini spera in un ripensamento del capitano: “Spero rimanga e finisca la sua carriera con noi. Ieri gli ho parlato prima della partita dicendogli che alla sua età, e con i suoi acciacchi muscolari, deve sapersi gestire diversamente, senza pensare di avere sempre la forza fisica dei vent'anni”. Infine un’ammissione su Pastore: “Forse vuole andare via. Io vorrei che rimanesse almeno un anno. La valutazione sarebbe almeno dai 50 milioni di euro in su”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php