Live Sicilia

Dal blog di Raffaele Lombardo

“Votare candidati liberi
dai condizionamenti dei partiti”


Articolo letto 574 volte
VOTA
0/5
0 voti

blog, lombardo, Politica, regione, Politica
'
'Votare candidati liberi dai condizionamenti dei grandi partiti nazionali''. E' l'invito rivolto dal suo blog dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ai ''400.000 siciliani saranno chiamati, domenica e lunedì, a rinnovare le amministrazioni di 27 Comuni in tutta l'Isola''.

''Recarsi alle urne è non soltanto un diritto per ciascuno - osserva il governatore - ma soprattutto la massima espressione della democrazia nella scelta dei sindaci e dei consigli Comunali che guideranno le nostre citta'''. ''E' importante che ciascuno, nell'esercitare il diritto al voto - aggiunge Lombardo - sappia scegliere con attenzione i candidati da premiare, avendo cura di analizzarne le capacità di governo, l'onestà e la trasparenza dei comportamenti, la dedizione ad una missione, quella dell'amministrazione della cosa pubblica, che in Sicilia è più difficoltosa, spesso, che altrove.

"Ma è altrettanto importante fare in modo che la scelta si orienti su candidati liberi, indipendenti da ogni pressione - conclude il presidente della Regione Siciliana - compresa quella soffocante dei grandi partiti nazionali, sempre attenti agli equilibri generali, ma poco sensibili alle reali esigenze del territorio''.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php