Live Sicilia

Catania

Un corso per sviluppatori di videogiochi

VOTA
0/5
0 voti

, Zapping
Sviluppatori professionisti di videogiochi in 150 ore. E' l'obiettivo del primo corso 'intensivo', l'unico del suo genere in Sicilia, organizzato da E-Ludo Lab in collaborazione con il corso di laurea in Informatica dell'università di Catania.

Professionisti del mondo Ict e esperti sviluppatori siciliani incontreranno i partecipanti durante 5 settimane full-time di lezioni e esercitazioni di laboratorio. Tra le sfide più interessanti per gli studenti del corso sarà la realizzazione di un prototipo di videogame in 3D, lavoro finale per il completamento del percorso formativo.

I partecipanti potranno mettere alla prova le conoscenze acquisite in una simulazione di sviluppo industriale, finalizzata alla produzione di una 'demo'. "Proprio a partire dall'esperienza della Global Game Jam - spiega Ambra Bonaiuto, presidente di E-Ludo Lab -, abbiamo voluto dare una risposta all'esigenza di studenti, appassionati e professionisti di approfondire le conoscenze informatiche nel settore dell'intrattenimento digitale. Questo grazie alla collaborazione con la facoltà di Scienze dell'ateneo che ha messo a disposizione 5 borse di studio per i corsisti meritevoli e assegnato 6 cfu validi per il corso di laurea triennale in Informatica, così come il tirocinio di fine corso".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php