Live Sicilia

formazione professionale

Prof 2011, ecco tutti gli "eletti"


Articolo letto 821 volte

enti di formazione, formazione professionale, prof 2011, speciale formazione, Cronaca
Il Cefop è praticamente fuori. In 19 aspettano novità sull'inserimento o meno nell'elenco (per i quali manca il formulario per via telematica). Tre enti sono ammessi con riserva perché è stata avviata la procedura di revoca dell'accreditamento.

All'Ial Cisl il numero maggiore di ore, seguito dall'Anfe e dell'Enfap. Questo il quadro sintetico dell'istruttoria, al momento provvisoria, che porterà al Prof 2011. La votazione del Piano è prevista per mercoledì pomeriggio. Questo, quindi, è un documento temporaneo, ma nemmeno tanto, visto che dà un'idea abbastanza chiara della distribuzione delle ore tra gli enti.

Per comprendere il documento, va detto che alla voce “D.A. 5146” va considerato il monte ore determinato a fine anno con decreto del 28 dicembre 2010. La voce successiva, quella riferita al 70% determina le ore a carico del bilancio regionale. Alla voce “Ore”, è il numero di ore complessive richieste dall'ente. Le ore “in più”, quelle, cioè, non rientranti nel finanziamento della Regione, sebbene siano state richieste dall'ente, sono nella voce “Ore eccedenti 70% ore D.A. 5146”. Tre enti, come detto, sono ammessi con riserva. Si tratterebbe della Fondazione C.a.s, della Sicilform e l'Ass.for.seo.

Nell'allegato il dettaglio degli enti e del relativo monte-ore.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php