Live Sicilia

concluse le indagini dell'inchiesta iblis

Lombardo: "Finalmente potrò
dimostrare la mia estraneità"


Articolo letto 574 volte
VOTA
0/5
0 voti

iblis, lombardo, Cronaca
"Finalmente il deposito degli atti! Potrò così dare puntualmente conto di ogni mio comportamento e dimostrare la mia assoluta estraneità a ogni ipotesi di reato". Lo dice il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, che così commenta la chiusura delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Catania.

"La scelta dei titolari dell'indagine di depositare gli atti che mi riguardano - continua il presidente - pone fine allo stillicidio di notizie (sulla cui "fuga" sono state avviate indagini) strumentalizzate più d'una volta a fini politici, anche per la modalità di diffusione, troppe volte coincidente con momenti delicati della vita politica e istituzionale della nostra Regione".

"Ho chiesto reiteratamente e invano, sin da quando la stampa ha iniziato a raccontare questa storia, di essere sentito - ricorda Lombardo - e sinora ho potuto rendere conto soltanto all'opinione pubblica. Da oggi, disporrò di elementi certi e potrò contribuire a ricostruire compiutamente la verità".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php