Live Sicilia

Il video-reportage

Lentini, l'ospedale fantasma


Articolo letto 619 volte
VOTA
0/5
0 voti

, Cronaca
Lentini, ecco l'ospedale fantasma. “La scommessa più importante è che questi lavori si completino nel più breve tempo possibile e venga offerto al sistema e ai cittadini una della strutture più moderne e importanti che abbiamo in Sicilia”. Lo disse il presidente della regione Raffaele Lombardo. Era il 6 dicembre del 2009 quando l'ospedale di Lentini, storica incompiuta con carriole e cazzuole in movimento da 16 anni, ospitava il sopralluogo dei massimi vertici dell'amministrazione sanitaria regionale.

Pochi giorni fa, il 4 aprile, la commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori sanitari ha visitato l'ospedale di Lentini chiedendo al direttore generale della Asp di Siracusa, Franco Maniscalco, un impegno formale sui tempi di apertura dell'ospedale, la cui inattività si traduce in spreco di risorse e mancato servizio per i cittadini.

Il 5 aprile, la nostra verifica. Sembra un ospedale fantasma, una sanità aperta a tutti, ma che nessuno può utilizzare. Il video di Antonio Condorelli e Saul Caia.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php