Live Sicilia

il riconoscimento

Pippo Madè cittadino onorario
di San Giuseppe Jato


Articolo letto 706 volte
VOTA
0/5
0 voti

pippo madè, San Giuseppe Jato, Zapping
Il sindaco di San Giuseppe Jato Giuseppe Siviglia ha voluto concludere la settimana di eventi organizzati dal Comune jatino e dedicati al "150° Anniversario dell'Unità d'Italia", conferendo al maestro Pippo Madé, all'anagrafe Giuseppe Lo Cicero, la cittadinanza onoraria jatina.

La settimana di manifestazioni è stata caratterizzata da numerosi eventi nei quali anche il maestro è stato uno dei protagonisti, tra cui la presentazioni delle riproduzioni della Via Crucis creata dal maestro Madé e posta all'interno del Centro Diurno 11 settembre di San Giuseppe Jato, il "patto di amicizia e fratellanza per la Legalità" che ha unito il Comune del palermitano con il Sacro Convento di Assisi,e dulcis in fundo due opere donate dall'artista al Comune e poste nell'Aula Consiliare.

La prima opera raffigura la "Gerusalemme Celeste", la seconda il logo del "Premio Yaitoy". Le opere sono state collocate nella stessa aula consiliare. Il sindaco Giuseppe Siviglia ha conferito al maestro Pippo Madè, la cittadinanza onoraria di San Giuseppe Jato esprimendo la sua stima e il suo affetto nei confronti del maestro Madè, impegnato sempre attraverso le sue opere nella legalità e nella ricerca del giusto.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php