Live Sicilia

27° giornata di campionato

Rossi contro Guidolin


Articolo letto 839 volte
VOTA
0/5
0 voti

guidolin, palermo-udinese, rossi, Sport
Palermo-Udinese è ormai uno dei classici della serie A. Due società sane, benestanti, e con tanta voglia di diventare “grandi”. È il derby personale di Zamparini che, friulano doc, spera di regalare una domenica amara ai suoi paesani. È anche il derby del presente e il passato rosanero, ma forse non il futuro.

Rossi contro Guidolin, probabilmente i due allenatori più amati dalla tifoseria palermitana. Due tecnici bravi, onesti, che in comune hanno tantissime cose. Una a caso? Quella di essere stati “vessati” da Zamparini. Probabilmente è anche un derby Champions, anche se i due allenatori non l’hanno confermato. Sì, perché una vittoria oggi permetterebbe di rimettersi in corsa e pensare all’alta classifica. Il Palermo, dopo la sconfitta di Bologna, si è chiuso in se stesso. Ha fatto gruppo, ha meditato, ha capito che in trasferta bisogna adottare un’altra mentalità.

Non ci sarà però Fabrizio Miccoli, rilevato da Hernandez. Non ci sarà nemmeno Cassani, ma per fortuna, Rossi è riuscito a recuperare un terzino destro di ruolo, ossia Darmian. La notizia è che Pinilla andrà in panchina, ma è molto difficile che possa scendere in campo anche per una manciata di minuti. Il campo, infatti, è pesante per via della forte pioggia caduta su Palermo, e quindi si rischierebbe una ricaduta. Nell’Udinese, Guidolin ritrova Sanchez. Calciatore straordinario che è già pronto per una big. Ci sarà anche Totò Di Natale, uno che non perdona mai. Fischio d’inizio alle 15, arbitra Peruzzo di Schio, lo stesso che nel girone d’andata, in Chievo-Palermo, non concesse un netto calcio di rigore ai rosanero per fallo su Pastore. Speriamo bene.

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Darmian, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Hernandez.
In panchina: Benussi, Andelkovic, Acquah, Kasami, Kurtic, Paolucci, Pinilla.
Allenatore: Rossi.

UDINESE (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero; Sanchez, Di Natale.
In panchina: Belardi, Coda, Pasquale, Cuadrado, Battocchio, Denis, Corradi.
Allenatore: Guidolin.

ARBITRO: Peruzzo di Schio.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php