Live Sicilia

il leader udc a Ragusa

Continua il viaggio
di Casini in Sicilia


Articolo letto 645 volte
VOTA
0/5
0 voti

pierferdinando casini, raffaele lombardo, ragusa, udc, Politica
Oggi Pierferdinando Casini continua il suo tour siciliano. Dopo l'intenso pomeriggio trascorso ieri nell'Isola, il leader Udc farà tappa nella provincia iblea per chiamare a raccolta politici e simpatizzanti del partito capofila del Nuovo Polo, all'indomani del quanto mai diretto intervento di Raffaele Lombardo nel suo blog.

Già ieri infatti il governatore dell'Isola, tramite le pagine del suo diario online, era intervenuto ponendo al centro della sua agenda politica alcuni punti riguardanti il Terzo Polo. “Io credo molto nel Terzo Polo e in alcuni dei suoi leader - aveva scritto Lombardo - Fini e Casini sono due personalità di grandissima importanza e rilievo ma è opportuno che si chiarisca se questo Polo ha tre o quattro gambe e, soprattutto, a cosa mira”.

E a proposito di chiarezza, Lombardo ha anche lanciato l'idea di “mettere in piedi un soggetto politico nuovo con una classe dirigente arricchita da energie che vengano al di fuori dell’appartenenza politica. Penso a gente che guarda la politica anche con diffidenza, dovuta agli errori che si sono commessi”.

Dunque fiducia ai leader, ma riserve sul progetto politico; coerenza autonomista, ma apertura alla società civile. Queste, in sintesi, le proposte lanciate da Lombardo. E proprio su questi temi, la parola passerà oggi al leader centrista Casini, che proprio dalla Sicilia potrebbe lanciare la sua proposta, provando a trovare una sintesi politica condivisa da tutte le forze che hanno aderito al suo progetto.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php