Live Sicilia

Il leader udc in sicilia

Casini: "Nessun imbarazzo
nel sostegno a Lombardo"


casini, lombardo, regione, sicilia, udc, Politica
''Non provo alcun imbarazzo per il mio partito che appoggia il governo presieduto da Raffaele Lombardo. E' una scelta di coerenza politica. Lo abbiamo fatto votare e contribuito a farlo eleggere ed e' giusto che lo si appoggi''.
Pier Ferdinando Casini taglia corto sull'appoggio che l'Udc siciliano continua a dare al governatore Lombardo, nonostante il cambio della maggioranza.

''L'imbarazzo - aggiunge Casini - non e' mio. Semmai e' di altri che prima lo hanno sostenuto a spada tratta ed ora lo contestano. Loro devono provare imbarazzo. L'appoggio a Lombardo e' coerente rispetto al voto che abbiamo chiesto agli elettori siciliani. Quanto al giudizio sulla sua attività, non tocca me. Tocca ai siciliani darlo perché è giusto che sia così''. ''Non ho la pretesa - conclude - di fare un programma di governo per la Sicilia, il nostro gruppo parlamentare all'Ars composto da 8 deputati, ha le idee chiare su cosa serve all'Isola. Abbiamo solo un dovere verso i siciliani: governare bene la Sicilia''.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php