Live Sicilia

La provincia di Catania
sbarca alla Bit di Milano


Articolo letto 906 volte
VOTA
0/5
0 voti

bit 2011, provincia catania, sicilia, turismo, Zapping
Catania e la sua provincia. La terra del Mito con l’Etna e i suoi faraglioni, i fondali dell’Area Marina Protetta, i percorsi naturali e i sentieri di fede, i raduni delle auto d’epoca, il Museo della lava, questo e molto altro ancora sta girando sui monitor presenti nello stand della Provincia di Catania alla Bit di Milano. Sono tutti video offerti gratuitamente con l’intento di promuovere la provincia etnea ed esporne le migliori bellezze. L’obiettivo è mettere in mostra le immagini più suggestive, dare un assaggio degli scorci che si possono trovare sul nostro territorio, “catturare” l’attenzione dei visitatori sulle eruzioni del vulcano che lasciano il posto a una vetta innevata o al riverbero della luce al tramonto sui faraglioni. Ma la novità consiste nell’aver portato, per la prima volta, la Festa di Sant’Agata, già conosciuta nel mondo, con un filmato che mette in mostra i tre giorni in cui essa si snoda, dai fuochi del 3 febbraio al rientro della Patrona in Cattedrale il 6, affinché sempre più gente possa scegliere di visitare Catania in quel periodo.

Notevole e variegato si presenta, infatti, il patrimonio storico-artistico e naturale del territorio catanese, ma da solo non basta. Per questo l’Amministrazione provinciale ha deciso di investire anche su canali di attrazione alternativi. Tra questi il turismo congressuale, attraverso l’Etna Convention Bureau (ECB), società a partecipazione interamente pubblica della Provincia di Catania, in grado di coprire l’intera filiera congressuale e degli eventi aggregativi nel territorio etneo proponendo un’offerta completa, con standard di qualità eccellente: dalla ricettività ai servizi. Venerdì 18 febbraio alle ore 15.00, i risultati e le nuove proposte verranno presentate nella conferenza stampa “La Provincia regionale di Catania e l’Etna Convention Bureau per un turismo integrato”, che si terrà all’interno dell’area Comunicazione dello spazio dell’Unione Regionale delle Province Siciliane (URPS), padiglione E1. Alla conferenza saranno presenti, oltre al presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, l'amministratore delegato dell’ECB, Nico Torrisi, il consigliere d’amministrazione Antonio Maugeri e il direttore Benedetto Puglisi.

Verranno illustrati, tra l’altro, l’osservatorio congressuale e il nuovo progetto dell'osservatorio turistico della Provincia di Catania, l'iniziativa “Welcome to Catania”, l'Etna Film Commission e suo il progetto “Catania Movie Tour”.

Rosanna Minafò


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php