Live Sicilia

In vista una giunta politica?

"Adesso i pupari diventeranno pupi"
Fallica (Fds) contro Cracolici


Articolo letto 586 volte
VOTA
0/5
0 voti

cracolici, forza del sud, pippo fallica, Politica
Una cosa è certa, la proposta del presidente dell'Assemblea Regionale Francesco Cascio, di attivare un governo di 'responsabilità' regionale, ha sollevato un bel polverone sia politico che mediatico. Oltre le polemiche interne al Pdl, oggi il dibattito diventa trasversale ai partiti politici. Così, dopo un'intervista di Antonello Cracolici (Pd) al quotidiano 'La Sicilia', in cui il capogruppo dei democratici avanza la possibilità che in giunta entrino dei politici, oggi arriva, seca, la replica del coordinatore regionale di Forza del Sud Pippo Fallica.

“Era ora - dice Fallica - Forza del Sud accoglie con estremo favore l'auspicio dell'onorevole Cracolici. E' bene che al governo regionale vadano dei politici, l'aver commissariato a dei tecnici la 'guida' dei diversi settori della cosa pubblica regionale ha solo prodotto ritardi, inefficienze e blocchi”.

“E' giunto il tempo – sottolinea Fallica - che i pupari diventino pupi, che ognuno si assuma in proprio e non più de relato le responsabilità della pessima gestione della macchina regionale. Il Pd – prosegue - sia pure rappresentato in giunta con un'autorevole componente politica, tanto alla fine non cambierà nulla, perché la cultura del 'no' è un elemento qualificante tanto dei tecnici, quanto dei politici dell'area democratica".

"La loro presenza in giunta – conclude il coordinatore - non può che agevolare il nostro compito in vista delle elezioni regionali. Il fallimento della Regione siciliana avrà finalmente dei volti e dei nomi conosciuti”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php