Live Sicilia

"Pdl all'opposizione è bene per la Sicilia"

Pd, Lumia promuove il 'modello Sicilia'
"Col terzo polo a livello nazionale"


Articolo letto 481 volte

alleanze, lumia, pd, sicilia, terzo polo, Catania, Politica
"Quello che si sta facendo in Sicilia bisogna farlo in Italia. Il Terzo polo si deve alleare con il Pd. Deve essere un'alleanza per la tutela della nostra Costituzione, per il cambiamento del nostro Paese''. Lo ha detto il senatore del Pd Giuseppe Lumia parlando con i giornalisti a Catania a margine di un incontro organizzato dall'Ance etnea.

"Senza questa grande alleanza, intelligente, progettuale e non raccogliticcia, che deve saper guardare al Paese e cambiarlo radicalmente - ha aggiunto Lumia - si rischia alla fine o di riconsegnare l'Italia nelle mani di Berlusconi o di aprire una crisi senza alcuno sbocco''.

Secondo il senatore del Pd, Di Pietro e Vendola ''di fronte ad una alleanza che tuteli la nostra Costituzione, che mandi a casa Berlusconi e che cambi con stupende riforme finalmente il nostro Paese non possono tirarsi indietro".

''Il Partito democratico nazionale è impegnatissimo contro il premier. In Sicilia si deve valorizzare chi si è impegnato anche contro Berlusconi attraverso la strada delle riforme'' ha poi aggiunto il senatore democratico. In merito al dibattito su un referendum dei Democratici sull'appoggio al governo regionale Lumia ha osservato:''Non c'è alcuna raccolta di firme sul governo regionale e la stragrande maggioranza del partito condivide questa linea, dobbiamo portarla avanti e fare in modo che il progetto qui in Sicilia si caratterizzi per le grandi riforme''.

''Bisogna convincere chi non è d'accordo - ha proseguito - invitandoli a partecipare alle riforme, a contribuire a realizzare questa stagione inedita di cambiamento''.''Non dobbiamo avere nostalgia del passato - ha concluso Lumia - e non dobbiamo assolutamente pensare che con un Pdl e un centrodestra unito e compatto com'era nel passato si possono dare dei benefici alla Sicilia e con un Pd isolato si possono ottenere maggiori vantaggi. Per il bene della Sicilia il centrodestra deve restare all'opposizione''.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php