Live Sicilia

Spettacolo

Il debutto di "Cappuccetto verde"


Articolo letto 605 volte
VOTA
0/5
0 voti

associazione culturale nave argo, cappuccetto verde, famiglie a teatro, sicilia
Debutto con successo per il nuovo spettacolo di Teatro per l'infanzia "Cappuccetto Verde" prodotto dall' Associazione Culturale Nave Argo.

E' andato in scena Domenica 6 Febbraio a Caltagirone nell'ambito della Rassegna “Famiglie a Teatro” promossa con il sostegno del Comune di Caltagirone - Assessorato alla Cultura e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

Lo spettacolo è una originale rivisitazione della famosa fiaba che concilia la familiarità del racconto e dei suoi personaggi universalmente noti ed amati con un messaggio ambientalista mai invasivo o didascalico.

La storia è resa appassionante dal ritmo della narrazione, dalle musiche, dall’interpretazione dei giovani attori, Tiziana Vaccaro e Alfio Zappalà, nonché dalla varietà delle tecniche usate, sempre tese a coinvolgere ed emozionare i bambini in prima persona.

Al termine delo spettacolo applausi per gli interpreti e la regista Antonella Caldarella che ha curato anche la scrittura della drammaturgia.

L'ultimo appuntamento con la rassegna è previsto per Domenica 6 Marzo con lo spettacolo "Il soldo bucato" della compagnia Buio in Sala di Catania.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php