Live Sicilia

Sapori e tradizionez\

I sapori, le arti e i mestieri
della Valle dello Jato


Articolo letto 1.411 volte
VOTA
0/5
0 voti

artigianato, fiera, mostra, valle dello jato, Zapping
Tre giorni per conoscere e far conoscere i prodotti della Valle dello Jato. Dall’eccellenza agro alimentare a quella dei vini senza trascurare l’artigianato locale e gli antichi mestieri ancora presenti nella valle. Nuove e vecchie generazioni a confronto per tramandare antiche tradizioni e promuovere il turismo nel territorio.

Un programma vasto, che parte all’insegna della musica giorno 17 marzo, con uno spettacolo musicale, per ricordare i 150 anni dell’Unità d’Italia, per poi continuare il giorno dopo con la vera e propria inaugurazione degli stands espositivi e di degustazione nel corso principale per concludere domenica 20 marzo che sarà dedicata ai professionisti del gusto, con un convegno e una degustazione guidata.

Gli artigiani, le aziende e i produttori che sono interessati alla promozione del proprio prodotto possono rivolgersi per l’iscrizione o/e per eventuali ulteriori informazioni all’ufficio attività produttive del Comune di San Giuseppe Jato : 091.8580258 ( fax 0918580259) o all’ufficio Turistico tel. 091.8580278 - 335.8115270 rispettivamente allocati in via Vittorio Emanuele 143 (Casa del Fanciullo) Comune di San Giuseppe Jato o visionare il sito: www.comune.sangiuseppejato.gov.it ; e-mail: comunesgjato.turismo@gmail.com.

“E’ un evento importante che giunge alla sua terza edizione – sottolinea il sindaco di San Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia – negli anni precedenti abbiamo registrato una gran afflusso di visitatori provenienti da tutta la Sicilia, e contiamo anche quest’anno di poter fa conoscere ed esportare i prodotti della Valle dello Jato sempre più lontano”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php