Live Sicilia

A Montelepre

Terza edizione della Final Eight


Articolo letto 536 volte
VOTA
0/5
0 voti

, Sport
Si alza il sipario sulla terza edizione della Final Eight della Coppa Italia di Serie B d’Eccellenza. Dopo aver toccato le città di Vigarano Mainarda (Fe) e di Campobasso (edizioni vinte rispettivamente dalle formazioni di Orvieto e Vigarano, ora entrambe in Serie A2), l’evento che raduna 8 tra le migliori espressioni del terzo campionato nazionale raggiunge la Sicilia grazie allo sforzo organizzativo di un volto noto per la pallacanestro femminile, quello di Fabio Cocchiara, Presidente dell’Otium Palermo (Serie B regionale) già consigliere della LegA Basket Femminile. La manifestazione avrà l’appoggio della Provincia Regionale di Palermo, città dove alloggeranno le squadre presso la funzionale struttura dell’Hotel President, dell’Unione dei Comuni Borgetto - Montelepre e del Comune di Montelepre, dove si disputeranno 8 partite in 3 giorni, oltre che della si svolgerà sotto l’egida della FIP e della LegA Basket Femminile.

La società organizzatrice Otium Palermo ha ufficializzato l’impianto di gioco dove si disputeranno le partite, che sarà il Palasport “Don Pino Puglisi”, Contrada Presti – Montelepre (PA). La Final Eight 2011 si caratterizza anche per la volontà degli organizzatori e del Sindaco di Montelepre Giacomo Tinervia, di ricordare la figura di Don Giuseppe Puglisi, sacerdote ucciso dalla mafia il giorno del suo 56º compleanno a motivo del suo costante impegno evangelico e sociale, per il quale è stato avviata nel 1999 la causa di beatificazione.

In occasione della Final Eight di Palermo, inoltre, debutterà il progetto “Buongusto Piemonte”, che vede Commercianti e Basket femminile insieme per promuovere i prodotti tipici della cultura enogastronomica piemontese. Tutti i dettagli del nutrito programma della Final Eight di Coppa Italia di Serie B d’Eccellenza verranno presentati Martedì prossimo, 1 Febbraio, nel corso della Conferenza Stampa che si terrà alle ore 10,00 presso Palazzo Comitini, sede dell’Amministrazione Provinciale di Palermo.

Questo il tabellone della Final Eight con relativi orari di inizio delle gare:

Quarti di finale – Venerdì 4 Febbraio 2011

Gara 1, ore 15,30: Conad Lauretana Biella-Petrol Lavori Muggia

Gara 2, ore 17,15: Memar Reggio Emilia-Starlight Valmadrera

Gara 3, ore 19,00: San Raffaele Roma-Si.Ri. Store Salus Gualdo Tadino

Gara 4, ore 20,45: Carpedil Battipaglia-Pallacanestro Viareggio

Semifinali – Sabato 5 Febbraio 2011

Gara 5, ore 16,30: Vincente Gara 1-Vincente Gara 2

Gara 6, ore 18,30: Vincente Gara 3-Vincente Gara 4

Finale 3/4 posto – Domenica 6 Febbraio 2011

Gara 7, ore 15,00: Perdente Gara 5-Perdente Gara 6

Finale 1/2 posto – Domenica 6 Febbraio 2011

Gara 8, ore 16,45: Vincente Gara 5-Vincente Gara 6

Inoltre, Sabato mattina alle ore 10, presso la palestra Borgo Ulivia, di via Nissa a Palermo, si terrà un P.A.O., organizzato dal CNA sul tema “Costruzione difesa individuale”, tenuto dal coach di Battipaglia, Luigi Salineri.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php