Live Sicilia

La giunta

Stagisti, bando sospeso
Novità per i dirigenti


Articolo letto 684 volte

, Politica
Novità da Palazzo d'Orleans.  E' stato sospeso il bando relativo all'avviso pubblico per la "concessione in via sperimentale, di contributi agli organismi del Terzo Settore che attuano azioni di contrasto alle vecchie e nuove poverta'", meglio noto come il 'bando degli stagisti' che tante polemiche aveva sollevato. Lo ha comunicato, nel corso dei lavori della giunta di governo, l'assessore al Lavoro della Regione siciliana, Andrea Piraino. "La proposta di Piraino, condivisa dall'organo di governo - si legge in un comunicato - consentirà di approfondire la modalità di impiego delle risorse disponibili, dopo l'avvio di una concertazione con parti sociali e sindacati".

Novità tra i dirigenti
Inoltre, La giunta regionale di governo
presieduta da Raffaele Lombardo, nella seduta di stasera ha nominato Letizia Diliberti quale dirigente generale dell'Agenzia regionale per l'Impiego. La dottoressa Diliberti lascia il Dipartimento della Famiglia al quale viene nominato Rosolino Greco. Nuovo dirigente generale anche per il Dipartimento dell'Urbanistica. Sarà guidato da Giovanni Arnone. I due nuovi incarichi avranno una durata di due anni.

Parte civile
La giunta ha anche deliberato
la costituzione di parte civile della Regione siciliana nel processo contro Virga ed altri per l'omicidio del giornalista e sociologo Mauro Rostagno.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php