Live Sicilia

Eventi

ComBag, a Bagheria workshop
sulla comunicazione


Articolo letto 567 volte
VOTA
0/5
0 voti

bagheria, combag, comunicazione istituzionale, laboratori, marketing, workshop, Zapping
Oltre ai convegni, alle tavole rotonde e ai dibattiti, del fittissimo palinsesto di eventi di "ComBAG", il festival della comunicazione di Bagheria che prenderà il via il 26 gennaio 2011, fanno parte del programma anche tre workshop che rappresenteranno un'ulteriore occasione di approfondimento delle tematiche proposte durante la tre giorni bagherese.

Il primo dei tre laboratori verterà sulla comunicazione istituzionale, il secondo sarà dedicato alla customer satisfaction, mentre l'ultimo avrà per argomento il marketing e la comunicazione aziendale.

Il 26 gennaio, dalle 18.00 alle 19.30, è in programma il workshop "Informare e comunicare: quali strumenti, quali modalità": Salvatore Gagliano, dottore in Comunicazione istituzionale e d'impresa, terrà una lezione specifica sulle strategie da adottare per una proficua comunicazione tra istituzioni e cittadini.

Questo primo laboratorio avrà luogo presso la sede dell'associazione culturale "Giuseppe Bagnera", sita a Bagheria, in via Aguglia, n.2.

Il 27 gennaio, invece, dalle 15.00 alle 17.00, presso l'Aula consiliare "A. Gargano" del Comune di Bagheria, in corso Umberto I, n. 165,Giovanni Proietto, responsabile dell'Urp e dell'ufficio Stampa del Comune di Delia (CL), nonché consigliere regionale dell'Associazione Italiana Comunicazione Pubblica ed Istituzionale, terrà il workshop "La customer satisfaction nelle Pubbliche Amministrazioni", un momento per sottolineare la centralità del concetto di soddisfazione del cliente-cittadino quale elemento chiave per la definizione della strategia comunicativa delle Amministrazioni Pubbliche.

A seguire, dalle 17.00 alle 19.00, sempre presso l'Aula consiliare del Municipio centrale, il workshop "Marketing e comunicazione: ne parlano le aziende": docenti di questo terzo ed ultimo laboratorio di "ComBAG" saranno Giuseppe Ferrante, direttore marketing della Medielettra&C. , Vincenzo Bartolone della Direzione S4U Web AgencY, Dario Ferrante, direttore del "Festival delle energie alter-native", che esporranno la loro esperienza nell'ambito della comunicazione aziendale, un fondamentale strumento di raccordo tra la complessità dei mercati e la capacità delle imprese di sviluppare idee e prodotti che da esse si attendono i veri protagonisti del mercato, i consumatori.

I workshop di "ComBAG" sono gratuiti; per prendervi parte occorrerà soltanto prenotarsi compilando il form di registrazione alla sezione "Registrati" del sito del festival, www.combag.it.

Inoltre, a tutti coloro che lo richiederanno, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php