Live Sicilia

Rossi: "Ho chiesto un attaccante a Zamparini"

A Cagliari con gli uomini contati
Il Palermo perde anche Miccoli


Articolo letto 543 volte
VOTA
0/5
0 voti

2011, cagliari-palermo, delio rossi, serie a, Sport
Bovo, Garcia, Hernandez, Pinilla, Goian, e adesso anche Miccoli. Tutti indisponibili per la partita di domani che il Palermo giocherà a Cagliari. Ci si è messa anche l'influenza a complicare i piani di Delio Rossi: “Un febbrone da cavallo” come ha detto lo stesso tecnico non ha abbandonato Fabrizio Miccoli che non è stato nemmeno convocato per la trasferta in terra sarda. Uomini contati quindi per Rossi che in avanti avrà solo una scelta: Massimo Maccarone. Big Mac, che quotidianamente viene accostato ad una squadra diversa della serie A, domani ci sarà e giocherà dal primo minuto. In difesa verrà schierata la coppia difensiva Andelkovic-Munoz. Recuperato Pastore che giocherà sulla trequarti assieme ad Ilicic.

Oggi per i rosanero seduta di rifinitura e conferenza di Delio Rossi. “Nel reparto dove eravamo qualitativamente e quantitativamente di più, adesso siamo in emergenza, ma ho tanti giocatori e fiducia nei convocati. Pastore? Ha un leggero risentimento, ma si è sempre allenato. Il suo è un discorso soggettivo, relativo alla soglia di dolore di ciascun atleta. Certo se deve andare in campo uno che non sta bene preferisco schierarne uno in buone condizioni, comunque non c'è un allarme Pastore”.

Rossi parla degli avversari di domani: “Il Cagliari è una squadra che sta bene e mi aspetto una partita intensa, molto battagliata. Loro hanno fatto risultato a Parma e hanno giocato una gran partita contro il Milan perdendo per un gol viziato probabilmente da fuorigioco. Sono contento per Donadoni, persona discreta misurata nelle parole e fa piacere che stia facendo bene, il calcio ha bisogno di persone come lui".

Il Palermo è ufficialmente alla ricerca di un attaccante, lo conferma lo stesso tecnico: “Ammetto che al presidente ho chiesto una punta, ma tale esigenza l'ho espressa prima che arrivassero gli infortuni in questo reparto. Ho chiesto un attaccante che abbia delle qualità buone per integrarsi a quelle dei giocatori che abbiamo già a disposizione, ecco perchè penso che non avrebbe senso prendere in giocatore che invece ha le stesse caratteristiche di chi oggi purtroppo non gioca ma solo per qualche settimana. Discorso diverso per Pinilla, dato che non ho in organico uno dalle sue caratteristiche. Zamparini l'ho incontrato per cinque minuti, ma lui sa cosa penso della squadra, visto che a differenza di molti addetti ai lavori, non ho bisogno del risultato della domenica per farmi un'idea della mia squadra”.

Questi i convocati:

PORTIERI: Benussi, Brichetto, Sirigu.
DIFENSORI: Andelkovic, Balzaretti, Cassani, Darmian, Munoz, Prestia.
CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Ilicic, Kasami, Kurtic, Joao Pedro, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore, Rigoni.
ATTACCANTI: Maccarone, Nappello.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php