Live Sicilia

Lombardo: "Io e Berlusconi..."

"Ho confermato a Silvio
che resto nel terzo polo"


Articolo letto 586 volte
VOTA
0/5
0 voti

raffaele lombardo, silvio berlusconi, Politica
"Berlusconi mi ha parlato di temi politici, io gli ho confermato che la nostra posizione è quella di restare nel terzo polo. Oggi pomeriggio alle tre e mezzo vedrò Casini mentre alle cinque Fini". Lo afferma Raffaele Lombardo, presidente della regione Sicilia e leader Mpa al termine di un incontro con il premier Silvio Berlusconi. "Ho detto a Berlusconi - prosegue - che questa è la nostra scelta, una scelta che abbiamo sperimentato il 14 dicembre".

L'allargamento non riguarda Mpa
"Al di la delle chiacchiere più o meno interessate, il nostro riferimento concreto è al voto del 14 dicembre, quando siamo stati tutti compatti. Mi auguro che l'allargamento non comprenda Mpa". Lo afferma il leader Mpa Raffaele Lombardo, al termine dell'incontro con il premier Silvio Berlusconi smentendo voci di possibili passaggi di suoi parlamentari al PdL. Parlando della proposta di Casini di patto pacificazione, il presidente siciliano precisa: "E' una posizione che è stata anticipata da Casini, ma che dovrà maturare ed essere condivisa nella sede in cui si riuniranno i vari soggetti, ci vuole una decisione che deve essere comune".

Assicurazioni per la Sicilia
"Ho avuto assicurazioni ai problemi che ho sollevato ricevendo una disponibilità, che va verificata, affinché alcuni atteggiamenti cambino da parte del governo e ci si avvii sulla strada della collaborazione piuttosto che in quella del non dialogo e dell'incomprensione". Lo afferma Raffaele Lombardo, governatore della Sicilia al termine di un incontro a palazzo Chigi con il premier Silvio Berlusconi. Lombardo in particolare fa riferimento all'approvazione dal parte del Consiglio dei ministri di leggi che riguardano la Sicilia a cui avrebbe dovuto partecipare il presidente della regione e che per questo saranno impugnate.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php