Live Sicilia

La smentita di Andrea Piraino

"Il bando c'è ancora,
la sospensione è falsa"


Articolo letto 605 volte

andrea piraino, bando stagisti, regione, smentita, sospensione, Politica
Non accenna a diradarsi il polverone mediatico sollevato in questi giorni attorno alla vicenda del bando per gli stagisti. Dopo la diffusione degli organi di stampa della notizia sulla sospensione del bando per stagisti promosso dalla Regione, arriva, secca, la smentita dell'assessore al ramo, Andrea Piraino.

Secondo Piraino, sarebbe infatti falsa la notizia della sospensione del bando: "L'atto amministrativo - ricorda Piraino- prevede una precisa scadenza temporale e questa non è stata modificata".

L'assessore sottolinea, quindi, come "non ci sia stato alcun ritiro o sospensione di questo atto che riguarda la categorie più deboli". Inoltre, "il provvedimento è finanziato dal Fondo sociale nazionale e non da risorse destinate al lavoro o allo sviluppo".

"L'atto è stato concertato con le Caritas, le Onlus e le associazioni del volontariato - ricorda infine Piraino - e serve a raggiungere effettivamente i più bisognosi, e non come in altre circostanze ambienti legati al clientelismo politico e sociale".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php