Live Sicilia

Regione

La Monterosso nuovo capo
di gabinetto di Lombardo


Articolo letto 764 volte

capo gabinetto, dirigenti, lombardo, monterosso, regione sicilia, Politica
Patrizia Monterosso è il nuovo capo di gabinetto del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo. Prende il posto di Gianluca Galati, nominato dirigente generale del dipartimento Energia. Lo rende noto un comunicato di palazzo D'Orleans.

La Monterosso, già dirigente generale del dipartimento Istruzione e Formazione professionale, nel 2008 è stata Commissario alla provincia regionale di Palermo, assumendo le funzioni della Giunta dopo le dimissioni del presidente Francesco Musotto.

Un incarico di primo piano per la Monterosso era un rumour che si sentiva già dai tempo nei corridoi del Palazzo. A novembre, Lombardo aveva nominato il nuovo capo di gabinetto, scegliendo Gianni Silvia, in passato collaboratore di Lino Leanza. Una scelta che aveva rappresentato un ramoscello d'ulivo che il governatore aveva inteso porgere all'ex assessore, dato all'epoca sul punto di uscire dal Movimento per l'autonomia. Leanza era stato anche uno dei principali sponsor politici della Monterosso e la nomina odierna può essere letta anche come un definitivo ricementarsi dei rapporti tra il presidente della regione e quello che negli ultimi anni è stato il suo principale interlocutore nel movimento della colomba.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php