Live Sicilia

Medicina

Giornata Mondiale del Diabete
A Marsala dibattiti e controlli

VOTA
0/5
0 voti

diabete, marsala, salute, Zapping
Si avvicina il 14 novembre, data della "Giornata Mondiale del Diabete". A Marsala, sabato 13 e domenica 14 saranno dedicati alla prevenzione e la sensibilizzazione sulla malattia. "Educazione e Prevenzione del Diabete" è il primo evento della manifestazione: sabato 13 alle ore 17.30, presso il Teatro Imperio, medici specialisti del settore, operatori sanitari, associazioni dei pazienti diabetici saranno protagonisti di un dibattito allo scopo di diffondere un'informazione corretta e qualificata.

Giornata dedicata ai controlli invece quella di domenica 14 novembre, dove presso i locali della pro-loco di via IX maggio (angolo piazza Loggia), dalle ore 9.30 alle ore 13.30 i cittadini potranno sottoporsi a controlli della glicemia, della pressione arteriosa e indice di massa corporea.

Istituita nel 1991 dalla International Diabetes Federation (IDF) e dalla World Health Organisation (WHO), la due giorni è promossa dall' Associazione Giovani Diabetici Marsala Onlus e dall'associazione Diabete Italia.

L'informazione sul diabete, dichiara il comitato promotore, è necessaria: "In Italia sono oltre tre milioni le persone affette da diabete ed almeno altrettante ne soffrono o stanno per soffrirne senza saperlo".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php