Live Sicilia

Raffaele Lombardo sul suo blog

"Nessuna concentrazione di potere
e sostegno alla libera stampa"


Articolo letto 678 volte
VOTA
0/5
0 voti

giunta sicilia, media, raffaele lombardo, stampa, Politica
''Nessuna concentrazione di poteri. Il governo ha il dovere di sostenere la libera stampa''. Lo scrive sul suo blog il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo. ''Si è deciso, non di avocare al presidente alcuni poteri ma di fare esaminare, - aggiunge - in sede di pre giunta dai capi di gabinetto o dai direttori dai vari assessori, taluni provvedimenti ove eventualmente passare dalla giunta per una valutazione collegiale''.

''Questo a cominciare ovviamente dai poteri e dalle competenze del presidente - osserva - come ad esempio in materia di esercizio dei poteri commissariali come è il caso dell'emergenza rifiuti, di Giampilieri o dei Nebrodi nei quali casi il presidente riferisce e rende conto alla giunta di quello che fa pur potendo gestire autonomamente e liberamente le varie vicende''.

''Per quanto riguarda i problemi anche finanziari della libera stampa siciliana, - conclude - a cominciare dai grandi giornali, io raccolgo l'invito o l'appello che mi si rivolge. Conosco questi problemi e mi impegno personalmente a fare tutto quello che è possibile sul piano amministrativo e legislativo''.

''E' stata istituita una agenzia per la comunicazione istituzionale, - dice - peraltro raccogliendo un invito proveniente sempre dal quotidiano La Sicilia circa un mese fa. Questa agenzia ci consentirà di sostenere la libera stampa regionale''.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php