Live Sicilia

La domanda spinosa, parlano gli esperti

Miccoli e Liverani dove li mettiamo?


Articolo letto 612 volte
VOTA
0/5
0 voti

calcio, Liverani, miccoli, Sport
Adesso sorge una domanda che non va assolutamente sottovalutata: ma Liverani e Miccoli dove li mettiamo? Il giocattolo Palermo funziona troppo bene, è quasi perfetto, e l’innesto di uno o dell’altro paradossalmente potrebbero guastare i meccanismi di questa meravigliosa macchina che sta iniziando a funzionare anche in fase difensiva. Delio Rossi, da grande conoscitore di calcio qual è, ha varato un modulo che va bene sia in casa che in trasferta, e nelle gestioni precedenti questo non era mai successo, ricordate il famoso mal di trasferta che per tanti anni ha afflitto i rosanero?. Bene, adesso sembra non esserci più. Quindi riproponiamo la domanda: Miccoli e Liverani dove li mettiamo. Livesicilia ha provato a fare chiarezza.

Mario Sconcerti: “Il Palermo gioca bene, anzi benissimo. Pastore e Ilicic vanno alla grande e il resto della squadra li assiste. Secondo me saranno giorni duri sia per Miccoli che per Liverani. Del resto l’età avanza per tutti e potrebbero quindi collezionare qualche panchina. Il Palermo però ha la fortuna di avere tre competizioni e quindi vuoi o non vuoi lo spazio ci sarà. Io se fossi Rossi lascerei tutto così, del resto squadra che vince non va assolutamente cambiata”.

Riccardo Cucchi: “Concordo con quanto ha detto Sconcerti. I rosanero giocano troppo bene, non hanno problemi in avanti e credo che per adesso è meglio lasciare tutto così. Quello di Rossi è un modulo che non dà punti di riferimento: sembra la vecchia Roma di Spalletti. Quei due (Pastore e Ilicic) fanno movimenti che spiazzano le difese e poi c’è Pinilla che sa giocare a calcio e che la mette anche dentro, quindi…Sono devastanti, lasciateli giocare così. Liverani? Mi piace molto, ma per lui sarà dura trovare spazio”.

Guglielmo Miccichè: “Il Palermo aspetta Miccoli e Liverani. Quando loro torneranno ci sarà da divertirsi. Se penso che ancora non sono al top e che quindi non hanno ancora giocato mi esalto ancora di più, perché non oso immaginare cosa potrebbe succedere quando rientreranno in campo. Il Palermo li aspetta: Miccoli per noi è molto importante, le partite sono tante, ci sarà spazio per tutti, anche per Hernandez che per adesso è stato infortunato. Miccoli e Liverani nella stagione scorsa sono stati fondamentali e lo saranno anche adesso”.

Marco Di Vaio: “Ho visto in campo un grandissimo Palermo. Ci ha uccisi nel primo tempo e noi non siamo assolutamente riusciti a capire cosa fare. Io sono sicuro che Miccoli troverà lo spazio che merita, in questa squadra che esprime un calcio veloce lui lo potrà trovare. Ne sono sicuro. Miccoli è un fenomeno, lui in questa squadra calza a pennello. Ho saputo che ha avuto ulteriori problemi, ma si riprenderà, lui è uno forte. In quale posizione potrebbe giocare? Glielo troverà Rossi, sicuramente non lo farà giocare in difesa”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php