Live Sicilia

Fiorentina-Palermo, le pagelle

Super-Sirigu, Pastore da fantascienza


Articolo letto 607 volte
VOTA
0/5
0 voti

2010 2011, fiorentina palermo, pagelle, serie a, Sport
SIRIGU 8 Tra i migliori in campo. Non sbaglia nulla, para il rigore che poteva regalare il pareggio ai viola e poi salva ancora sullo sventurato Ljajic. Mostra sicurezza e non sbaglia un’uscita

CASSANI 7 In trasferta veste i panni di Superman. Vola da una zolla all’altra del campo ed è spesso ficcante.

MUNOZ 7 Non si fa mai anticipare da Gilardino. I contrasti li vince tutti lui, migliorato.

BOVO 6,5 Sbaglia solo in occasione del gol di Gilardino, quando si fa anticipare dal centravanti viola. Poi prende per mano il reparto e riesce anche a far ripartire la squadra.

BALZARETTI 7 Show del buon Federico nel primo tempo quando fa impazzire i suoi dirimpettai con discese da puledro. Poi Mazzoleni lo penalizza fischiandogli  un calcio di rigore per un tocco di mani quasi inesistente. Grande prova.

NOCERINO 7,5 Dopo due prestazioni “normal” oggi è tornato super. Corre, macina chilometri, a centrocampo comanda lui. E poi è superbo quando sforna un assist con il contagiri per Pastore che va comodamente in rete.

MIGLIACCIO 7 Lui, Nocerino e il compagno Balzaretti meritano l’azzurro. Se in Nazionale va chi è più in forma, tocca anche a lui vestire l’azzurro. È il mediano che farebbe comodo a tantissime squadre e che fa per adesso le fortune del Palermo. Inesauribile.

BACINOVIC 6,5 È il Cambiasso rosanero. Sa impostare ma sa anche difendere, inoltre intervalla le due fasi con corsa e determinazione.

PASTORE 8 Se i tifosi della Fiorentina, nel bel mezzo di una contestazione alla propria squadra, trovano anche il tempo di applaudire le giocate di questo ragazzotto argentino, un motivo ci sarà. Ancora una volta gioca da campione puro e per la prima volta non becca quel maledetto legno che gli impediva di gioire per un gol. Questa volta segna e fa volare il Palermo. Fantascientifico.

ILICIC 7,5 La sua fiondata da circa 25 metri è un gol d’autore. Questi gol li fa chi dà del “tu” al pallone. Bravo anche in fase di copertura. Micidiale.

PINILLA 7 Prestazione a fari spenti ma piuttosto importante. Fa salire la squadra e sforna ottime giocate. Gli manca il gol, ma può andare bene così.

HERNANDEZ 6 Entra al posto di Pinilla e nel finale ha l’occasione per andare a rete. Deve ancora crescere

KASAMI 6 Pochi minuti a disposizione, ma recupera un bel po’ di palloni.

MACCARONE S.V


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php