Live Sicilia

Il leader dell'Udc

Lombardo, placet di Casini:
"Il suo governo è legittimo"

VOTA
0/5
0 voti

casini, fli, lombardo, regione, udc, Politica
Raffaele Lombardo, un candidato ''al quale io ero contrario e che è nato da una scelta dell'Udc siciliana'', accettata poi dal partito nazionale, è stato scelto dai cittadini e ''deve governare'' e questo ''con la stessa legittimità con la quale governa Berlusconi. E' la democrazia, bellezza...''. Lo ha detto Pier Ferdinando Casini durante 'L'intervista' su SkyTg24, replicando a chi gli chiedeva del nuovo governo Lombardo che dovrebbe essere sostenuto da Udc, Fli, Mpa e moderati Pd.

Casini quindi sottolinea la sua indignazione per i parlamentari eletti all'opposizione: "Sono andati con il cappello in mano da Berlusconi - ha detto. Questo fa vergognare i nostri elettori''.

''A prendersi i casinisti senza Casini - prosegue - Berlusconi ci prova da 15 anni e il risultato è che senza avere potere noi siamo sempre cresciuti. Lo invito a continuare la campagna acquisti, che a noi fa bene. Berlusconi sa che la nostra linea non è tendente a sinistra, stiamo al centro".
Infine, tornando alla questione siciliana, per Casini il problema è "irrilevante". "Vadano dove vogliono - dice -, se sperano di avere qualcosa da Berlusconi è un problema loro, i nostri elettori sono in crescita. Se qualcuno ritiene di fare scelte diverse le faccia, non si inventi scuse politiche, non si inventi che noi andiamo a sinistra, perchè noi siamo al centro''.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php