Live Sicilia

L'appuntamento

Il sax di Gebbia a Villa Filippina


Articolo letto 517 volte
VOTA
0/5
0 voti

gianni gebbia, jazz, sax, villa filippina
Terzo appuntamento mercoledì 4 agosto, alle ore 21.30, con “Villa Filippina in Jazz”, la rassegna organizzata dalla Zerotre ed inserita nel cartellone del “Circuito del mito” (manifestazione promossa dall’Assessorato regionale al Turismo) che fino al prossimo settembre vedrà salire sul palco della villa settecentesca, tutti i mercoledì, i migliori esponenti del panorama jazzistico siciliano.

Protagonista mercoledì 4 agosto sarà il duo composto da Gianni Gebbia (sax alto, sopranino, flauto) e Diego Spitaleri (pianoforte). Tra i massimi rappresentanti del jazz in Sicilia e con all’attivo numerose incisioni discografiche e collaborazioni eccellenti, Gebbia e Spitaleri collaborano assieme sin dalla fine degli anni ’80. Il loro repertorio si basa su un recupero della dimensione melodica del jazz tramite l’arrangiamento di classici insieme a composizioni originali dei due musicisti.

Gebbia in particolare si è aggiudicato nel 1990 il premio come miglior talento del jazz italiano nell’ambito del referendum indetto dalla rivista Musica Jazz e spazia con grande proprietà di stile dal jazz classico a quello contemporaneo.

Inizio concerto: Ore 21.30 – Ingresso libero

Info: Tel. 091.6116565 – Cell 346.7216610


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php